sabato 8 giugno 2013

TEC-AL
Buongiorno a tutti!!!Oggi vi parlo di una nuova collaborazione.Azienda TEC AL!!

La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.Grazie alla collaborazione,l'azienda mi ha gentilmente mandato questi prodotti per provarli,e io li ho subito provati.
Ecco la mia ricetta utilizzando il pepe verde in salamoia.
CETRIOLI IN SALAMOIA:
Ingredienti:
.3 kg di cetrioli
.sale
.pepe verde in salamoia da TEC AL
.1 carota
.aglio
.timo
Preparazione:
Si mettono i cetrioli in un vaso,si lavano bene con aqua fredda.Poi si mettono in una pentola 3 litri di aqua e 3 cucciai di sale a bollire.Quando comincia a bollire si mette sopra i cetrioli che in precedenza abbiamo messo nei baratolli li vetro.Si mettono dentro anche aglio,timo,carotte tagliate e fette,e pepe,e 120g di sale grosso da cucina.I baratolli si devvono mettere sopra le lame di due coltelli cosi non si rompe il vetro,essendo bollente.Chiudiamo i baratolli,e li dobbiamo lasciare per  7 giorni a riposare,prima di aprire e consumare.Sono buonissimi da consumare con la carne al forno.Io li prepare sempre e si puo fare con tutta la verdura,tipo:pomodori verdi,crauti,cavolfiore,peperoncini...come vi piace.Spero che vi e piaciuta la mia ricetta.Vi consiglio di guardare anche il sito,dove troverete tante spezie per ogni esigenza.http://www.tecalsrl.com/ .Alla prossima!!!

3 commenti:

  1. Non conoscevo questa azienda e ti ringrazio per everne parlato e poi questa ricetta deve essere veramente gustosa, grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Conosco l'azienda ma con non la ricetta ed il prodotti che ti hanno inviato, sembra davvero ottimo ora lo proverò per fare qualche ricettina delle mie grazie mille ;)

    RispondiElimina
  3. che ricetta originale!conosco tec-al ma non sapevo del fatto che si potessero anche mettere le cose in salamoia! mi piace fare tutto in casa quindi ti prendo alla lettere grazie!

    RispondiElimina