domenica 26 maggio 2013

RICETTA
VORREI CONDIVIDERE CON VOI UNA RICETTA CHE IO FACCIO SPESSO.E MOLTO SEMPLICE ED E BUONISSIMA.SONO DELLE CIAMBELLE,MA A MODO MIO.
PER LA PREPARAZIONE CI SERVE:
3 OUVA
UNA TAZZA DI LATTE
1/2 TAZZA DI ZUCCHERO
25G DI LIEVITO
FARINA QUANTO BASTA
VANIGLIA
SCORZA DI LIMONE
OLIO
ZUCCHERO A VELLO

ECCO COME SI PREPARA:

SI MESCOLA IL LIEVITO,UN PO DI ZUCCHERO,2 CUCCHIAI DI LATE E UN CUCCHIAIO DI FARINA,E SI LASCIA RIPOSARE PER 10 MINUTI.SI MISCHIANO LE UOVA CON IL LATTE RISCALDATO,ZUCCHERO ,IL COMPOSTO CHE SI ERA LASCIATO A RIPOSARE,VANIGLIA,SCORZA DI LIMONE E FARINA PER OTTENERE UN IMPASTO BEN SOLIDO.SI LASCIA A RIPOSARE PER CIRCA 1/2 ORA E POI SI TAGLIA DEI PEZZI CHE SI STENDONO SUL TAVOLO.POI CON UNA FORMINA SI TAGLIANO DEI DISCHETI(UN CONSIGLIO:SE NON AVETTE DELLE FORMIME,USATE UN BICCHIERE).METTETE IL OLIO A RISCALDARE,E POI METTETE I DISCHETI DENTRO.APPENA CAMBIANO COLORE,LI GIRATE SUL ENTRAMBI LATI,E POI LI METTETE SU UN PIATO E SPOLVERATE IL ZUCCHERO A VELLO.SI SERVONO CALDI.SPERO CHE VI PIACE!!INTANTO VI METTO ANCHE LA FOTO,COSI POTTETE VEDERE CHE BONTA!!


21 commenti:

  1. che fame mi hai fatto venire..!!
    scusa se ti rispondo solo adesso...ti seguo anche io con piacere e noto che anche tu sei di bergamo...finalmente..!è così difficile trovare altre blogger della zona..
    bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!si anchio sono di bergamo,se vuoi ti chiedo amicizia su fb!!!

      Elimina
  2. Mamma mia che bontà, le voglio provare anch'io, spero che assomiglino almeno un pò alle tue :-P ti farò sapere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti piace.ho pensato che sarebbe bello condividere con voi anche delle mie ricette,aparte le reccensioni!! <3

      Elimina
  3. assolutamente divini, hanno un'aspetto molto invitante.

    RispondiElimina
  4. miiii... sono proprio belli e saranno sicuramente molto buoni.
    Brava!!! Devo provare a fare questa ricetta. :)

    RispondiElimina
  5. pero' niente male la ricettina come i baci perugina son di golosita'...uno tira l'altro

    RispondiElimina
  6. wow..sembrano buonissime!! Le proverò e ti farò sapere!! ;) Ciaoooo

    RispondiElimina
  7. wow che bell'aspetto!! sembrano deliziose!!

    RispondiElimina
  8. uau ma sono bellissimi
    e sicuramente buoni

    http://chicchedipiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che buono. Grazie per condividere la tua ricetta. Sei molto BRAVA. Besitos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  10. Cosa dire davanti a tanta bontà...mmm buoneeeeeeeee

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che bontààààà non ho mai fatto dolci di questo tipo grazieeee per lo spunto

    RispondiElimina